venerdì 13 aprile 2007

BLOGiorno! - Rivista (cartacea) sui Blog

(sabato, 07 aprile 2007)

Eccomi qui...


I pochi passanti occasionali erano convinti si trattasse dell'ennesimo "blog abbandonato" nel solito cassonnetto punto com. Invece non è così. Il fatto è che quando si hanno almeno 4 blog(s) da tirare avanti la cosa si fa faticosa. Senza aiuti dallo Stato per di più...
Recentemente mi sono capitate cose quasi soprannaturali, incontri ravvicinati del secondo tipo con altri blogger che scoprivo aver già conosciuto altrove, fra altri mari del web, se non addirittura nel mondo reale (che presto diventerà championlife, quando la 2nd la chiameranno premierlife).
Ho quindi scoperto che sarà anche vero che nascono 100.000 blog al giorno, ma i procreatori saranno sì e no un terzo, e dalle nostre parti pure meno... Tuttavia mi sono anche reso conto di quanto questa gente circoli e ciondoli sulla tastiera cercando links e lavagne vuote dove firmare il proprio pensiero o esporre la propria fisicità. E non infatti una notizia il fatto che moltissimi blog finiscono poi con diventare libri.


Allora ecco la prima idea che offro così, sul piattone d'oro, a tutti gli insulsi editori di giornali, riviste e foglietti inutili. Visto che siete sempre in perdita, che mangiate i soldi dei contribuenti, che non avete un'idea originale se non quella di rifare ogni settimana l'impaginazione e la grafica. Invece di riempire di paccottiglie e ciarpame i vostri pietosissimi inserti, perchè non pubblicare un bel giornale sui blog? Solo sui blog.

Immaginate l'entusiasmo fra tutti noi malati di blogghismo. La sete della pubblicazione autentica, cartacea e soprattutto fruibile a un pubblico più vasto farebbe il resto. E poi si potrà così anche colpire il lettore (italico soprattutto) che non conosce il fenomeno ma smania di protagonismo grafomane o autoespositivo. Ovvio che sarebbe meglio uscire come inserto (magari su temi specifici, dipende dall'edizione principale), ma presto il giornale vivrebbe di vita propria.


Ah per il titolo... Copiate e incollate il mio. Se ce la fate...


ES

Nessun commento: